Zoom Torino
Menu

la baia dei pinguini

C’è un solo posto al mondo in cui uomini e pinguini possono nuotare insieme: si chiama Boulders Beach ed è in Sudafrica. Zoom ha ricostruito proprio questa spiaggia per ospitare una colonia di pinguini africani, o Jackass.

61 i pinguini dai piedi neri, anzi 62 con il piccolo Skipper, il primo nato nel 2015 al parco, e 20 le coppie fisse dalle quali nel 2014 sono nati ben 13 pinguini!

Puoi vederli nuotare sott’acqua da una grande vetrata e camminare al loro fianco percorrendo una lunga passerella che attraversa tutta la spiaggia e che costeggia i grandi massi chiamati Boulders. Esattamente come accade in Sudafrica. A differenza di quanto si pensa, infatti, la maggior parte dei pinguini non vive in zone artiche: solo 6 specie su 17, infatti, vivono sul ghiaccio.

Nella Baia, Zoom ospita solo pinguini sudafricani nati in altre strutture zoologiche europee e dati in affidamento al bioparco.

Incontra la colonia di pinguini africani

Assisti alla magia del pasto dei pinguini africani. Nell’arco della giornata si alternano momenti in cui mangiano in acqua a momenti in cui i biologi li nutrono sulla spiaggia bianca della baia. Un momento speciale di interazione tra i biologi e i pinguini africani durante il quale conoscere curiosità su questi uccelli marini e sul loro habitat.

Menu